Il franchising Self Bistrot Mario
• una formula di ristorazione di successo •
L'
esperienza di oltre 50 anni ci ha portato ad affinare la nostra organizzazione e a mettere a punto una formula di ristorazione di successo.
I nostri Clienti apprezzano la possibilità di consumare, ogni giorno, pasti sani e veloci, scegliendo tra un’ampia varietà di proposte che si rinnovano costantemente.
Inoltre, nonostante la formula “self-service”, i nostri ristoranti si caratterizzano per un ambiente confortevole e garantiscono un elevato livello di servizio che fidelizza i Clienti.
A
vendo alle spalle la conduzione di tre ristoranti Self Bistrot Mario, abbiamo codificato la nostra esperienza, traducendola in soluzioni organizzative e metodi di lavoro, sperimentati ed efficaci. Soluzioni e metodi che possono essere “insegnati”.
Questo ci ha consentito di mettere a punto il nostro
PROGRAMMA DI FRANCHISING RIVOLTO AD IMPRENDITORI CHE VOGLIONO MINIMIZZARE I RISCHI D’INVESTIMENTO NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE.
I vantaggi per l’Affiliato
P
er garantire il successo di una nuova iniziativa, un ristorante deve essere progettato e gestito come una “azienda”.
Questo significa:
- valutare il potenziale di mercato e selezionare la “location” corretta;
- dimensionare correttamente gli investimenti;
- selezionare il personale e formarlo adeguatamente;
- impostare ricette, metodi di preparazione e criteri di rotazione dei menù efficaci ed attrattivi per il consumatore, garantendo il corretto rapporto qualità/prezzo;
- ottimizzare l’organizzazione del lavoro per essere efficienti e offrire elevati standard di servizio al Cliente;
- coordinare adeguatamente gli strumenti di marketing.
Questi sono i punti di forza del “know how” che trasferiamo al nostro Affiliato, affiancandolo nel tempo, dallo start-up fino allo sviluppo, per aiutarlo a replicare il nostro successo.
Quali caratteristiche deve avere il locale?
I
l format Self Bistrot Mario richiede un locale con una superficie compresa tra 350 e 450 m2.
Fondamentale è la scelta della location che non deve necessariamente essere ricercata in grandi centri urbani. L’ideale, tuttavia, è che il ristorante si trovi in prossimità di zone a forte passaggio (nei pressi di aree commerciali, uffici, ecc.). Sono importanti anche la buona visibilità e la disponibilità di comodi spazi di parcheggio.
Fondamentale è la scelta della location che non deve necessariamente essere ricercata in grandi centri urbani. L’ideale, tuttavia, è che il ristorante si trovi in prossimità di zone a forte passaggio (nei pressi di aree commerciali, uffici, ecc.). Sono importanti anche la buona visibilità e la disponibilità di comodi spazi di parcheggio.
Quali caratteristiche deve avere l’Affiliato?
A
vviare un ristorante richiede molto impegno e adeguata capacità d’investimento.
Per questo, il programma di franchising Self Bistrot Mario si rivolge a Imprenditori che vogliono investire nel settore della ristorazione, affidandosi ad un partner serio in grado di trasferire l’esperienza di una formula di successo.
Per questo, il programma di franchising Self Bistrot Mario si rivolge a Imprenditori che vogliono investire nel settore della ristorazione, affidandosi ad un partner serio in grado di trasferire l’esperienza di una formula di successo.